Il mondo del bambino è un mondo dove tutto è straordinario… il cibo, i giocattoli, i vestiti, gli occhiali. Molto spesso noi adulti non lo comprendiamo e cerchiamo di far vivere il bambino in un mondo da adulto.
Il nostro “Camillo” si è accorto di tutto questo quando vedeva genitori preoccupati che dicevano: “il mio bambino ha il naso segnato, non sopporta l’elastico, l’occhiale è pesante, gli cade, lo prendono in giro…”.
Ecco perché ha voluto pensare ad un occhiale pensato proprio per i bambini, soprattutto oggi che siamo in grade di poter diagnosticare i difetti visivi fin dalla più tenera età. Le nuove tecnologie permettono di effettuare diagnosi visive in età prescolare, evitando ai bambini difficoltà comportamentali che fino a qualche anno li vedevano isolarsi dai suoi coetanei sentendosi in qualche modo ‘diversi’. La soluzione era a portata di mano: bastava non pensare più ad un occhiale da adulto adattato al bambino ma ad un occhiale PER I BAMBINI.
Abbiamo iniziato a sviluppare questa montatura a maggio 2015 e dopo un anno di sviluppo e progettazione, con i primi prototipi ci siamo subito accorti che questo prodotto, così versatile, leggero e quindi delicato, sicuro e attento ai più piccoli poteva incredibilmente adattarsi anche ai più grandi. Camillo è infatti un occhiale per tutta la famiglia. Proprio in quel momento abbiamo capito, come fanno i bambini di un anno, di aver fatto il NOSTRO PRIMO PASSO.
Camillo Baby è l’unico occhiale che permette di adattarsi alle modifiche di crescita dei bambini sostituendo i piccoli componenti che lo costituiscono. È una montatura che cresce con loro, senza necessità in grado di adattarsi facilmente alle modifiche del viso. In questo modo i bambini non devono modificare le loro abitudini e ma solo crescere spensierati senza avere più problemi con gli occhiali.
Questo è Camillo: il primo occhiale che cresce con i tuoi bambini, il primo occhiale da 0 a 99 anni.